Un incontro con Michela Finizio e Marta Casadei, le due giornaliste che hanno redatto il Rapporto Qualità della Vita de Il Sole 24 Ore, oggi in Sala Colonne, a Palazzo Civico. Un momento per raccogliere i dati rilevati ed elaborare proposte politiche che sappiano rispondere alle esigenze emerse
Una Sala Colonne gremita, quella di oggi, per l’incontro che i Moderati hanno organizzato invitando Michela Finizio e Marta Casadei, giornaliste de Il Sole 24 Ore, a illustrare i dati emersi dal Rapporto Qualità della Vita.
In quella classifica Torino non spicca per posizione e questo ci pone degli interrogativi; Milano eccelle in affari e lavoro, Firenze in cultura e tempo libero, Pisa in ambiente e servizi.
La nostra Città deve ancora stabilire la sua vocazione specifica e ci auguriamo che con i fondi del PNRR, il nuovo piano regolatore, il lavoro sul city branding e le altre azioni intraprese dall’Amministrazione, Torino risalga una classifica che ci ha spronato a scandagliare attentamente quei dati, che raccontano molto, per portare proposte politiche concrete su alcuni temi specifici.
L’incontro di oggi è andato precisamente in questo senso: organizzato durante la settimana in cui è iniziata la discussione sul bilancio comunale, punta nella direzione di incidere su quello. I Moderati daranno il loro contributo attraverso la presentazione di emendamenti su specifici temi come ambiente, demografia, servizi per i giovani e persone anziane e sicurezza.