E’ questo l’argomento oggetto dell’interpellanza che il Capogruppo dei Moderati Simone Fissolo ha discusso durante la seduta del Consiglio comunale di oggi, lunedì 11 maggio 2026.
Dichiara il Capogruppo Fissolo: “In via Beato Cafasso a Borgata Rosa sono numerosi i bambini e le famiglie che possono godere della bellissima posizione del giardino dirimpetto a due plessi dell’Istituto Comprensivo Gozzi Olivetti, il tutto confinante con il Parco del Meisino”.
Continua Fissolo: “L’area è frequentata tutto l’anno, ma i giochi e le attrezzature di cui era dotato all’origine il giardino sono stati rimossi o transennati per inutilizzabilità da oltre un anno. I residenti e i frequentatori di scuole e giardino hanno segnalato la criticità agli uffici comunali sperando in un ripristino, ma finora la situazione sembra dimenticata”.
Conclude Fissolo: “Sono soddisfatto che l’intervento sqrà effettuato prossimamente, resto però sorpreso che con 11,5 milioni di euro sono stati realizzati, tra gli altri, 3 nuove aree gioco, mentre non si è provveduto a aggiustare quella esistente”.
