SIMONE FISSOLO

Cs Motovelodromo, Fissolo: “Bene il progetto, ma curiamo anche muro esterno”

Nella proposta di Delibera arrivata in Giunta il 10 dicembre che approva il nuovo progetto di recupero del Motovelodromo “Fausto Coppi” di corso Casale 144 non c’è traccia del recupero delle mura esterne e delle specifiche manutenzioni del verde esterno. Per questi motivi il Capogruppo dei Moderati Simone Fissolo ha presentato un’interpellanza nel Consiglio comunale di lunedì 16 dicembre.

“Diversi cittadini ci hanno segnalato da mesi l’incuria presente subito fuori il Motovelodromo, la poca cura del verde, oltre allo stato del muro esterno – dichiara Fissolo – considerando il grande valore che Padel M2 srl prima e Sport 4 Good srl dopo stanno portando all’area e all’offerta sportiva cittadina, l’interpellanza ha l’intenzione di approfondire le competenze della manutenzione delle aree esterne alla struttura”.

Conclude Simone Fissolo: “Le mura sono di competenza di chi ottiene la concessione. Per cui aspettiamo che ci presentino il progetto di manutenzione delle stesse. Sarà, invece, mia premura, con la Circoscrizione, richiedere una maggiore manutenzione ordinaria delle scalette e del verde esterno anche per rendere agibile l’ingresso con la scaletta da via Lomellina”.