SIMONE FISSOLO

F-News: Un resoconto importante e alcuni eventi

UN PO’ DI NUMERI: IL RESOCONTO DELLA MIA ATTIVITÀ CONSILIARE

L’altra sera ho partecipato a una cena con degli amici e delle amiche ed è stata una bella occasione di confronto: ho avuto spazio per raccontare il mio lavoro di questi ultimi mesi e rispondere ad alcune domande e qualche piccola curiosità rispetto al mio lavoro in Comune. E sicuramente ho fatto tesoro dei suggerimenti, degli incoraggiamenti e di qualche piccola ma molto costruttiva critica.

Quando sono tornato a casa ho però pensato di non riservare queste comunicazioni solo alle persone che mi sono fisicamente vicine in una precisa occasione ma di condividerle anche con te, nella speranza che ti faccia piacere sapere, in concreto, di cosa mi occupo e come lo sto facendo.
Questa pagina del mio sito è quindi dedicata a questo, e alla fine potrai scaricare delle slide riassuntive.
Fammi sapere cosa ne pensi!


SICUREZZA A TORINO

Il tema è davvero molto sentito e non c’è spazio per le ambiguità: alcune zone di Torino stanno vivendo un conflitto che da qualche tempo si è acuito, complici molti fattori.
Ne abbiamo discusso in Consiglio anche lunedì della settimana scorsa in maniera molto esplicita e senza nascondere le criticità.
A questo link puoi trovare il mio intervento che sottolinea la necessità assoluta e urgente di sinergia fra chi opera nei territori. Abbiamo bisogno di una strategia elaborata, condivisa, scritta nero su bianco. E abbiamo bisogno di una politica di sicurezza integrata.

 


MOVIDA, EVENTI, CULTURA: UN INCONTRO

“Vivere Torino: giovani torinesi”: così si intitola l’evento a cui avrò il piacere di partecipare sabato, al CAP10100, in Corso Moncalieri 18.
Porterò i saluti istituzionali insieme a Carlotta Salerno, Assessora della Città di Torino alle Politiche giovanili. Sarà un’ottima occasione per dibattere su mala movida, buona movida, cultura e giovani.
A questo link puoi vedere l’evento su Facebook e avere più informazioni.

 


UNA GIORNATA DEDICATA ALLO YOGA

Forse non tutti sanno che ho praticato lo yoga per molto tempo.
Per questo ho il piacere di farti sapere che domenica 19 ci sarà l’International Yoga Day Celebration al Parco del Valentino: una giornata dedicata allo yoga, organizzata dal Consolato Generale Indiano di Milano e Bharat – Italy Association of Social Promotion che ha sede a Torino e di cui sono recentemente diventato socio onorario.
L’evento (che trovi a questo link) è patrocinato dalla Città di Torino.
Ci vediamo in Viale Mattioli 39?


Mando una newsletter ogni due settimane, solitamente il giovedì all’ora di pranzo.
Se hai piacere di riceverle anche tu, puoi seguire questo link e iscriverti. Riceverai due comunicazioni al mese, promesso.