SIMONE FISSOLO

Fissolo: “Scuola Bonacossa in via Nizza, tre incidenti negli ultimi cinque mesi. Risolviamo il problema: pericolo e infanzia non possono coesistere”

Il Capogruppo dei Moderati è intervenuto in replica all’Assessora Foglietta interpellata sulla questione dell’attraversamento pedonale davanti alla scuola dell’infanzia Stefano Bonacossa.

L’attraversamento pedonale è ritenuto pericoloso e i numerosi incidenti degli ultimi mesi (di gravità diverse) sembrano confermarlo.

Fissolo aveva interpellato l’Assessora rilanciando le richieste dei genitori degli alunni della scuola, chiedendo se l’area della scuola Bonacossa fosse inclusa nel piano per la messa in sicurezza dei pedoni prevista dal PNNS.

I genitori hanno ascoltato in diretta la risposta dell’Assessora Foglietta che ha ribatito: “L’area è già zona 30 con abbondante segnaletica, valuteremo se sarà possibile finanziare interventi strutturali. In questo tipo di incidenti contano spesso i comportamenti individuali”.

Nella replica Fissolo ha precisato: “Capisco che le risorse e il personale della polizia locale non siano infinite, ma servono risposte: il susseguirsi degli incidenti testimonia il rischio concreto e percepito dalla cittadinanza”.

Conclude il Capogruppo: “ l’interesse dei cittadini è alto, lo testimoniano i genitori che stanno seguendo la diretta e le 168 firme raccolte”.